top of page
  • Immagine del redattoreRedazione TheMeltinPop

Storia di una ragazza che ama le storie

DIECI ANNI DI SARA RATTARO




Il 28 ottobre del 2010 usciva per la prima volta "Sulla sedia sbagliata", il primo romanzo di quella che diventerà una delle scrittrici italiane più lette e più amate di questi ultimi dieci anni, Sara Rattaro. Proposto a molti editori, il romanzo trovò la sua strada grazie all'intuizione di Mauro Morellini, Morellini Editore, che seppe individuare nella voglia di proporsi della giovane scrittrice tutta la passione e il talento che c'erano in lei.


È così che Sara Rattaro ce l'ha fatta, così che si è fatta prima conoscere e via via apprezzare: umiltà, passione e tanto, tanto talento. Nel trovare le storie giuste per muovere le nostre emozioni, nel portarle sulla pagina con profondità e con uno stile che cattura riga dopo riga.


Dopo tanti libri pubblicati, per adulti e per ragazzi, premi di grande prestigio e tantissimi progetti legati alla scrittura, quella passione e quel talento sono ancora lì, presenti ed intatti, a sorreggere una voglia di scrivere e di scoprire storie da narrare che non viene mai meno.


Sara Rattaro è cresciuta, ha vissuto il successo, la maternità, ha cominciato ad insegnare scrittura creativa, è diventata editor e a sua volta scopritrice di talenti, eppure è rimasta la stessa ragazza che con umiltà, ma credendo nelle sue storie, girava le librerie proponendo il suo lavoro, costruendo quello straordinario rapporto con librai e pubblico che si è fatto nel tempo sempre più saldo.


Per festeggiare il suo primo decennale da scrittrice, le abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa di lei, del suo percorso, di questa sua carriera che festeggia sì i suoi primi dieci anni ma che mille e mille progetti aspettano ancora. Perchè le emozioni hanno ancora tantissimi colori che si possono raccontare e la penna di Sara Rattaro lo sa.

Ne è uscita un'intervista coinvolgente e sincera, in cui Sara Rattaro condivide molti aspetti, segreti e consigli sulla scrittura e infine, solo per noi, svela che cosa non manca mai nella sua borsa di donna.






Redazione themeltinpop.com

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page