top of page

CHI SIAMO ... E CHI VORREMMO ESSERE

 

 

Themeltinpop.com è uno spazio di idee, immagini, racconti, reportage e letteratura.

Un luogo di condivisione e di incontro. Perchè da soli non si va da nessuna parte ma insieme si può trovare la strada giusta per muoversi nel labirinto del kaos, in un mondo che sa essere migliore di come qualcuno si ostina a raccontarlo. 

Redazione

received_497520787701252[2500]_edited.jp

Arianna Destito Maffeo

E' nata a Genova il 21 giugno a metà del

​solstizio d'estate. Cuspide tra gemelli e cancro. In bilico tra l'aria e l'acqua. Tra il volo e l'immersione.

​Forse per questo ha scritto un pamphlet ironico sulle umane insicurezze: Farò bene o farò male: blanda metamorfosi di una perfetta insicura (Coedit) portato in scena dal Teatro dell'Ortica di Genova. Autrice di racconti pubblicati in diverse antologie. Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir, Odio e amore in noirFratelli Frilli Editori. Genova d'autore (Morellini). Il ponte. Un’antologia - Il Canneto editore. La Liguria brucia, La Liguria sorride (Lo studiolo). Il postino di Mozzi (Arkadia). Genovesi per sempre (Edizioni della sera) Natale a Genova (Neos edizioni). Le guide di Repubblica sulla Liguria (La Repubblica-Gruppo Gedi). Per seguir la resistenza (Neos edizioni) Pentagora rac(c)onta (Pentagora) Nel 2021 esce il suo primo romanzo noir "Un gelido inverno in viale Bligny" (Morellini Editore) - vincitore del primo premio al concorso letterario Mede books e del Premio letterario internazionale di Poesia e narrativa città di Sarzana - e nel 2023 la biografia romanzata "Bonnie Parker. Un destino chiamato Clyde" (Morellini Editore). Ha collaborato con webmagazine e blog.   

Curiosa e appassionata di libri, psicoanalisi, arte, cinema, teatro, musica jazz, soul, rock, pop e della vita e dei suoi guazzabugli.  

 

 

 

foto ansaldi bligny.jpg

Photo by Gianni Ansaldi

Antonella Grandicelli

Nata il 7 di febbraio, in un giorno azzurro e freddo mentre tutti i suoi parenti erano ad un funerale,

il primo giorno di asilo le diedero come contrassegno lo stemma del libro aperto e segnarono il suo destino per sempre.

Scrittrice, lettrice, viaggiatrice e fotografa per passione, crede nel potere sciamanico della parola  e sa che la poesia salverà il mondo. Ha pubblicato racconti su varie antologie (Genovesi per sempre - Edizioni della Sera; Tutti i sapori del noir, I luoghi del noir, Odio e amore in noir - Fratelli Frilli Editori; Natale a Genova - Neos Edizioni; La Liguria sorride - Lo Studiolo; Giallo in tour - I senzatregua Edizioni). È del 2016 il suo primo romanzo noir "Le ali dell'angelo" (Robin Edizioni), seguito nel 2021 da "Il respiro dell'alba" (Fratelli Frilli Editori). Nel 2022 escono il romanzo biografico "Sylvia Plath. Le api sono tutte donne" (Morellini Editore), l'antologia "La sagacia del bradipo" (Isenzatregua) e la raccolta di racconti "Il tempo imperfetto" (De Ferrari Editore). Se volete saperne di più, fate un salto su antonellagrandicelli.it.

bottom of page