top of page
  • Immagine del redattoreRedazione TheMeltinPop

Lasciate che l'arte apra il vostro giorno. Benedetta Debenedetti per l'Agenda Rolla 2023



"Il corpo della libellula è esile,
ma attraversa ballando la tempesta"

I giorni sono pagine bianche da colorare. Quelli che verranno, di affetti, eventi, scoperte. Quelli che ci lasciamo alle spalle, di ricordi, rimpianti, emozioni. Conservando le tracce dei nostri incontri, degli appuntamenti, così come delle note a margine delle nostre giornate, l'agenda è strumento privilegiato per capire come viviamo il nostro tempo. E la scelta di un'agenda non dovrebbe mai essere lasciata al caso.




Quella che vi proponiamo oggi è alla sua terza uscita, avendo già accompagnato i nostri giorni in questi ultimi due anni, ed è il frutto di una bella collaborazione tra l'azienda Filippo Rolla Ascensori di Genova e Benedetta Debenedetti, straordinaria pittrice ed artista genovese. Entrambi si sono messi a disposizione per un progetto che, come per i precedenti, è mosso da un fine benefico importante: supportare l'impegno dell'associazione Make-a-Wish Italia per cercare di dare vita ai sogni e ai desideri dei bambini e dei ragazzi affetti da gravi patologie. L'intero frutto della vendita andrà pertanto all'associazione.


È l'arte di Benedetta Debenedetti a rendere questo oggetto unico e prezioso. Figure di un Oriente lontano e affascinante, ispirati ad un Giappone silenzioso ed enigmatico: samurai, geishe, fiori di magnolia, cavalli, tigri, pesci sinuosi, ideogrammi. Colori e ombre , che trasportano attraverso una cultura profonda e densa di allusioni, accompagnati da detti dell'antica tradizione popolare. Bellezza e saggezza, per rispondere ai bisogni dell'anima.


"Fai tutto ciò che è in tuo potere,
il resto lascialo al destino"




Se volete che l'arte ispiri i vostri giorni o se volete regalare ai vostri cari questa emozione (uno splendido regalo natalizio), sono molte le librerie a Genova dove potrete trovare in vendita l'agenda Rolla:


  • Libreria Nervi - Via Marco Sala, 13 - Genova

  • Libreria Sulla Strada - via Guglielmo Oberdan 170r - Genova

  • Libreria Capurro - Via IV Novembre 37, Recco - Genova

  • L'amico Ritrovato - Via Luccoli, 98r - Genova

  • Libraccio - Via Cairoli, 6r - Genova

  • Libreria Centro Storico - Via San Pietro Della Porta, 13r - Genova

  • Libreria Librido Caffè Edizioni - Piazza dei truogoli di S. Brigida 29 - Genova


e on line sui siti di L'amico ritrovato e Shop di Make-a-Wish.


Un'agenda per fare del bene, dunque, per aiutare a realizzare i sogni di chi è in difficoltà, ma anche per diventare il diario dei nostri di sogni, quelli che giorno per giorno ci vengono incontro e che ritroviamo appuntati sulle sue pagine.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page